IN UN’UNICA IMPERDIBILE COLLANA DI VOLUMI
I TITOLI PIÙ AVVINCENTI SULLE LEGGENDARIE AMBIENTAZIONI D&D
Il Buio Profondo
LA LEGGENDA DI DRIZZT
VOLUME 1
Nelle viscere della terra, dove il buio regna sovrano e dimorano creature mostruose, vivono i malvagi elfi scuri. Drizzt Do’ Urden, il giovane principe di sangue reale, ha l’animo lacerato da un dilemma: vivere in un mondo che rifiuta o fuggire, abbandonando il sottosuolo per unirsi agli abitanti della superficie rinnegando la sua stirpe?
Raistlin
L’Alba del Male
LE CRONACHE DI RAISTLIN
VOLUME 1
All'età di sei anni Raistlin Majere incontra l'arcimago che, riconoscendo le sue doti e il suo talento, lo iscrive a una scuola di magia. I Maghi nella Torre dell'Alta Stregoneria lo scrutano in segreto, poiché vedono ombre oscure incombere su Raistlin e su tutta Ansalon. Un'ultima, terribile prova decreterà per sempre il suo destino...
L’Esilio
LA LEGGENDA DI DRIZZT
VOLUME 2
Accompagnato dalla magica pantera Guenhwyvar, Drizzt si lascia alle spalle Menzoberranzan per penetrare quel dedalo oscuro di sotterranee gallerie che via via conducono alla luce del sole e alla libertà. Ma per il principe drow la fuga si profila più ardua del previsto. Gli elfi scuri non dimenticano, e il suo tradimento merita vendetta...
Raistlin
Fratelli in Armi
LE CRONACHE DI RAISTLIN
VOLUME 2
Durante il fiammeggiante assedio della città di Hope's End, il giovane mago Raistlin sacrifica i suoi ideali per salvare se stesso e suo fratello. Mentre Raistlin e Caramon si addestrano come mercenari, un’altra anima è forgiata nel cuore della battaglia: Kitiara, sorellastra dei gemelli, dà inizio alla sua ascesa al potere.
E MOLTI ALTRI IMPERDIBILI TITOLI...
GLI AUTORI PRINCIPALI
ED GREENWOOD
Ed Greenwood, canadese, scrittore e autore di giochi, è l‘ideatore dell’ambientazione di D&D Forgotten Realms, per la quale ha scritto molti romanzi, tra i quali il ciclo di Elminster, iniziato con Elminster - La Nascita di un Mago (Elminster - The Making of a Mage, 1994).
R. A. SALVATORE
Robert Anthony Salvatore, noto come R.A. Salvatore, è uno scrittore statunitense. Ha ideato per l’ambientazione Forgotten Realms il personaggio dell’elfo oscuro (o drow) Drizzt Do'Urden, le cui origini sono narrate ne Il Buio Profondo (Homeland, 1990) ed è il protagonista di trentaquattro romanzi, tutti scritti da Salvatore, venduti in milioni di copie in tutto il mondo. L’autore ha scritto anche per il franchise di Star Wars e per i videogame.
MARGARET WEIS
Margaret Weis, scrittrice statunitense, è l’autrice di La Prova dei Gemelli. Il racconto, che aveva come protagonisti i gemelli Raistlin e Caramon Majere, inventati dall’autrice insieme a Tracy Hickman, presentò il mondo di Dragonlance nel marzo 1984 sulla rivista Dragon Magazine e fu fonte d’ispirazione del ciclo di Raistlin, iniziato con Raistlin - L'Alba del Male (The Soulforge, 1998). Ha scritto, firmando da sola o cofirmando con Hickman e l’ex marito Don Perrin, svariati romanzi e racconti ambientati nel mondo di Dragonlance.
TRACY HICKMAN
Tracy Hickman, scrittore, autore di giochi e giocatore di D&D statunitense, è l’ideatore, insieme alla moglie Laura, dell’ambientazione di D&D Dragonlance. Ha scritto decine di romanzi e racconti, a partire da I Draghi del Crepuscolo d’Autunno (Dragons of Autumn Twilight, 1984), insieme a Margaret Weis, con la quale ha cofirmato numerosi romanzi. È considerato una delle personalità più influenti del mondo dei giochi di ruolo.